Il lavoro più adatto a te... segno per segno!

Le caratteristiche dei segni zodiacali possono aiutarci nella ricerca del lavoro perfetto. Ti sei appena buttata nel mondo del lavoro? Hai voglia di novità nella tua vita? Ecco alcuni consigli:

Ariete

Gli Ariete sono leader nati, e in breve tempo utilizzeranno la loro autorità per diventare dei veri capi. D'altro canto non sei il miglior dipendente che si possa desiderare, in quanto ti irritano la supervisione e le limitazioni. Non preoccuparti, Ariete, raggiungerai la vetta in men che non si dica... se ti assicuri di finire ciò che inizi. Possedere forti abilità interpersonali è importante per te, tendi a iniziare molti progetti, ma in realtà non ne porti a termine molti da solo. È qui che entra in gioco un buon team di colleghi: possono rendere reali le tue idee più audaci.

Carriere ideali: Tutto ciò che ha a che fare con la competitività o la fisicità è perfetto per l'Ariete. Guida turistica, personal trainer, atleta o lavorare per una società sportiva. Nel mondo degli affari, la figura di amministratore delegato o manager d'impresa rispecchiano le caratteristiche dell'Ariete: ti piace avere il controllo e offrire le tue illuminate idee a un team di collaboratori sempre pronto a metterle in pratica.


Toro

Come lavoratori, i dipendenti del Toro sono concreti e pratici, il che vi rende perfetti sul posto di lavoro, dato che potete destreggiarvi da leader a gregario in qualsiasi situazione. Sei più naturalmente incline a dirigere, tuttavia il tuo duro lavoro e la tua dedizione ti rendono un grande compagno di squadra, anche se la tua natura testarda può essere un po' fuori luogo, quindi avrai bisogno di combattere le tue guerre quando si tratta di progetti e conflitti sul posto di lavoro.

Carriere ideali: Uno dei segni più affidabili e laboriosi, crescerete in un ambiente che premia la tenacia e la dedizione. Lavori come le decorazioni floreali, l'industria alimentare o la vendita di beni di prestigio assicurano le due cose che il Toro apprezza di più: le cose belle e una routine stabile. Il Toro è anche bravissimo con il denaro e con i consigli di finanza, il che lo rende ideale per carriere nel settore bancario e finanziario.


Gemelli

I Gemelli prosperano in ambienti dinamici e stimolanti che offrono loro diversificazione e la possibilità di interagire con molte cose diverse, che si tratti di persone, applicativi, ambienti. Avete bisogno di essere costantemente indaffarati, la vostra lista di "cose da fare" deve essere sempre piena altrimenti rischiate di annoiarvi. Scegliete un lavoro adrenalinico, ricco di stimoli e sarete felici.

Carriere ideali: Tutto ciò che richiede di fornire informazioni e tenere il passo con tonnellate di argomenti diversi è la carriera ideale per i Gemelli, quindi l'insegnamento e la comunicazione sono perfetti per te. Sei mentalmente attivo e ami elaborare un sacco di aspetti diversi di un progetto, quindi una carriera come PR, pubblicitario o project manager fanno per te.

Cancro

I Cancro sono il segno più tradizionale e protettivo dello zodiaco, quindi amano dare l'esempio e possono gestire le responsabilità con facilità. Siete, per definizione, un custode, quindi qualsiasi lavoro che vi permette di dare suggerimenti e risolvere problematiche per rendere tutti felici è un ottimo lavoro. Per lavorare bene dovete vedere che il vostro apporto è fondamentale quindi assicuratevi di avere un manager che controlli passo per passo il vostro operato e che vi infonda la motivazione di cui avete tanto bisogno.


Carriere ideali: educatore di scuola dell'infanzia, baby sitter, assistenti sociali, impiegati delle risorse umane, avvocati, insegnanti e dirigenti sono ok. L'assistenza sanitaria e il benessere sono proprio il tuo settore.



Leone

I leoni amano ispirare gli altri ad essere i migliori. L'insegnamento e la politica sono una scelta azzeccata. I leoni hanno la tendenza ad essere molto esigenti e possono spesso turbare il lavoro di squadra ma alla fine riuscirete a conquistare la fiducia di tutti grazie al vostre competenze.

Carriere ideali: l'insegnamento e la politica sono un'ottima scelta per voi. Il mondo dell'intrattenimento vi incuriosisce come la recitazione, la musica o il cinema. Siete anche dei leader magnetici, quindi potete ricoprire posizioni di spicco nelle realtà aziendali.

Vergine

Vergine: perfezionista e sempre al servizio degli altri. Come capo, sei pratico e protettivo e pretendi il meglio dagli altri. Avete la tendenza ad essere duri con voi stessi quindi avete bisogno che gli altri vi ricordino di tanto in tanto di non perdervi in un bicchiere d'acqua. Sei l'impiegato ideale.

Carriere ideali: I Vergine grazie alla grande memoria e al loro perfezionismo riescono ad occuparsi di grandi quantità di informazioni insieme e sanno gestire al meglio i momenti di tensione. Lavorano bene come responsabile di negozio e nel front office ma danno il meglio nel mondo della ricerca come redattore editoriale, traduttore o investigatore.


Bilancia

I Bilancia sono socievoli e abili nel radunare le persone, quindi siete un grande mediatore dentro e fuori dall'ufficio. Le persone non hanno segreti per te, capire le motivazioni delle persone ti viene spontaneo e spesso puoi usare questa dote a tuo beneficio in qualsiasi lavoro, prova a pensare al diplomatico, all'assistente, all'interprete, al venditore, ecc.


Carriere ideali: Lavorare nelle forze dell'ordine e nella giustizia sono la scelta migliore per te. Sei una persona di buon cuore, quindi lavorare per gli altri è essenziale per la tua soddisfazione - pensa al settore dell'ospitalità, al servizio clienti, all'operatore sanitario.

Scorpione

Le posizioni che richiedono riservatezza sono adatte a te grazie alla tua capacità di mantenere segreti. Vi trovate a vostro agio in mezzo a trattative riservate, segreti di stato e gioielli della corona. Amate le sfide e analizzare tutto con precisione, una carriera nella medicina legale o nella chirurgia potrebbe regalarvi grandi soddisfazioni.

Carriere ideali: ti senti a tuo agio in sala operatoria o come agente segreto. Saresti anche un eccezionale direttore finanziario.


Sagittario

I Sagittario hanno una grande abilità nel dialogare con gli altri, nel tenere alto il morale dei collaboratori, nel lavorare sodo all'interno di un team, nell'adattarsi ai cambiamenti e nell'incoraggiare gli altri ad amare il lavoro che fanno. Molte carriere saranno adatte a voi, purché non siate limitati dalla gerarchia e da troppe regole.

Carriere ideali: Amate viaggiare e assorbire il più possibile dalle altre culture. L'industria dei viaggi oppure un lavoro che vi costringe a molte trasferte può incontrare il vostro interesse. Le tue doti di grande comunicatore ti aprono molte strade anche nel mondo dell'insegnamento.

Capricorno

I capricorni sono seri, pratici e ordinati, ma sicuramente non noiosi. Avete il carisma e l'entusiasmo per guidare una squadra. Non siete intimiditi o infastiditi dall'autorità, già sapete che con un po di impegno diventerete voi l'autorità.

Carriere ideali: Le vostre abilità produttive e amministrative sono tra le migliori, e lavorate bene in aziende strutturate con gerarchie prestabilite che vi permettono di crescere rapidamente. Siete anche degli ottimi ingegneri, architetti e impiegati, il vostro amore per i dettagli vi porterà ad apprezzare il design e l'architettura d'interni.


Acquario

Gli Acquario sono veri e propri spiriti liberi anche nel lavoro. Lavorano sodo ma non rispettano i normali schemi organizzativi, lavorano quando hanno la giusta ispirazione. Sei socievole ma anche un po' solitario, il che ti rende abile nel gestire incarichi di squadra così come nel lavorare da solo. Tendi a proporre idee che all'inizio sono "stravaganti" prima di essere considerate "brillanti", ciò significa che non tutti ti capiranno.


Carriere ideali: Scienza o tecnologia per esplorare nuove teorie, grafica o fotografia per esplorare nuovi metodi. Visto che dai il meglio con i tuoi tempi scegli di lavorare per te stesso.



Pesci

I Pesci non sono preoccupati di dimostrare agli altri, siete solo preoccupati di fare il meglio che potete. Siete generalmente più felici quando trovate un lavoro che soddisfa il vostro lato sensibile. Siete compassionevoli e altamente intuitivi, il che vi rende perfetti nel mondo della medicina.

Carriere ideali: Tutto ciò che ha a che fare con l'assistenza sanitaria - dove puoi prenderti cura degli altri - è l'ideale. Pensa all'infermiera, al dottore, al fisioterapista, allo psicologo, ecc. Sei molto vicino al mondo dell'arte, puoi combinare queste tue attitudini con l'arte\danza terapia.

Chiara@fluoroscopo






50 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti