Ariete.png

L'uomo Bilancia

L’uomo Bilancia non può essere definito un rivoluzionario, tiene più dell’adepto, e lo dimostra quando sposa cause ideologiche, filosofiche. I nativi sono vanitosi, hanno una certa opinione di sé. In effetti si dedicano molto alla cura della propria immagine, e possiedono uno spiccato interesse per tutto ciò che è elegante, comodo, bello. Il loro innato senso estetico e artistico rende più fragile la loro emotività. Sono piuttosto pigri e rimandano volentieri a domani quello che non ritengono urgente.

Il loro ideale è vivere un’esistenza piacevole e armoniosa che li renda felici, lontani dai bisogni elementari, in una sfera, però, prettamente spirituale. Infatti, pur amando il benessere e il lusso, non sono veri materialisti e per loro il denaro non sarà mai lo scopo della vita, ma solo un mezzo. Non amano la monotonia e dovrebbero programmarsi periodi di viaggi.
Come marito l’uomo Bilancia non è facile da accontentare perché la routine della vita domestica non fa per lui. È tuttavia affettuoso e rispettoso delle tradizioni; è ragionevole. Sa guidare perfettamente la propria famiglia e non farle mancare nulla. Questo tipo di coniuge resterebbe deluso se non trovasse un corrispettivo soddisfacente alle sue passioni. Anche quando la moglie è affascinante può cercare diversivi e cambiamenti. Comunque non ricorre alla separazione a meno che la vita in comune non sia più possibile.
Ama i propri figli, anche se non è un segno che promette prole numerosa. Difficilmente se la prende con i bambini, cui è disposto a perdonare molto. Particolare tenerezza riserva alle figlie. Spesso i suoi regali contrastano con i desideri dei figli, poiché sceglie giochi complicati che inconsciamente vorrebbe usare lui stesso. Due sono le cose che tollera male anche nei figli: la mancanza di rispetto e la mancanza di fiducia. Sotto un’apparenza disponibile e moderata, nasconde, infatti, un carattere permaloso. Occorrerà non imbrogliarlo. Il suo amore paterno aumenta nel tempo; man mano che i figli crescono, tende, però, a imporre loro le proprio scelte. Meno accordo può esistere con figli nati nei segni di Fuoco: Ariete, Leone, Sagittario.

Leggi anche: