Ariete.png

L'uomo Pesci

Di animo sensibile, l’uomo Pesci si apre spontaneamente all’amore, al mondo affettivo e alle amicizie. È compagno ideale, tenero e si adatta con facilità; è capace di grandi passioni che si tramutano spesso in sofferenza. La vita sentimentale è ricca di emozioni e sensazioni, oltre che di complicazioni, tuttavia i rapporti sono lunghi. Nasconde molto bene la gelosia, è impressionabile, cede a esagerazioni. Non è tuttavia di natura aggressiva e circonda la persona amata di premure; sa costruire un’atmosfera serena. I sentimenti sono sempre guidati dal cuore. Per lui l’amore è una forza necessaria anche perché sente di appartenere al mondo dei sentimenti.

È un sognatore, sempre alla ricerca di ideali in cui credere. L’atteggiamento è modesto e dietro questa modestia si cela la tolleranza, l’intuizione, l’intelligenza e la capacità. La pazienza lo aiuta nel lavoro dove spesso subisce l’influenza dell’ambiente. Gli stimoli intellettuali attirano il nativo che detesta la costrizione. È misterioso, a volte impiccione; può ingannare. La sua volontà è incostante, influenzabile, è facile allo scoraggiamento. Talora s’intuisce la maschera che porta e può apparire nervoso e nevrotico. Altre volte, se negativo, appare ipocrita e contorto. Tende a simulare, ma sa anche essere maligno. Nell’amore gioca a fare l’incompreso e lo stravagante.
È ipersensibile ed eccessivo, non sempre il suo senso morale è comune. Non è fedele e, se potesse, sarebbe bigamo. È un buon attore nei sentimenti, ha una vita molto intensa ed è capace, come pochi, di pensieri raffinati. Teme sempre di perdere l’oggetto amato e di diventare infelice, per questo dà il meglio di sé. È un buon padre amico dei suoi figli, disponibile alle loro richieste. Gli piace spendere il denaro e spesso sa risparmiare per acquistare oggetti antichi. Ha tuttavia una tendenza a vivere alla giornata, da buon disordinato qual è. Se non ci sono affinità reali tra le qualità intellettuali, emotive e fisiche della compagna, il legame non sarà bene assortito. I nativi amano molto i bambini, la vita domestica e la serenità familiare che è per loro molto importante.

Leggi anche: