Ariete.png

L'uomo Capricorno

La costituzione fisica dell’uomo Capricorno è buona, resistente. Questo tratto migliora ancor di più se i nativi sono attenti all’alimentazione. L’influsso psicologico è fonte di somatizzazioni; da tenere sotto controllo è la predisposizione alla malinconia, all’abbattimento che può sfociare in depressione. Amano i viaggi, lo sport, le attività sociali. Sono appassionati anche di arte. Hanno ideali molto alti e ciò può anche procurare loro delusioni che terranno chiuse dentro di sé. La loro riservatezza può arrivare a punti tali da essere confusa con l’indifferenza. Questo sarà fonte di malintesi, specialmente con le persone amate.

Nel campo delle amicizie tendono a una selezione tramite criteri intellettuali. In amore creano un loro ideale e si mostrano, poi, abbastanza esigenti con la partner. La gelosia andrebbe controllata, poiché spesso è irragionevole, altrettanto la possessività. Di solito sono riservati e poco loquaci; quando parlano, però, sanno farsi valere ben più di altri segni.
Profondo è l’amore che nutrono per i bambini. Amano la vita casalinga, la famiglia e si sottopongono a qualsiasi sacrificio per non fare mancare nulla. Per l’uomo Capricorno la scelta di un lavoro è determinante, esiste acume finanziario e abilità direttiva. Quello degli affari è uno dei campi a lui più congeniali. In commercio riesce molto bene, ed è fedele nei confronti del datore di lavoro. È fidato e sa portare a termine qualsiasi incarico venga a lui dato. Ha una notevole pazienza.
Come marito si adatta facilmente allo schema familiare. Di solito si sposa per motivi egoistici. Provvede bene alla famiglia, perché è ambizioso. Alla partner non concede eccessiva libertà d’azione, anche nelle spese. Può essere autoritario, specie in materia finanziaria. Detta legge anche nell’organizzazione domestica. Da un punto di vista sentimentale è un buon compagno, dalle passioni intense. Spesso la vita dei nativi si presenta faticosa, irta di difficoltà che tuttavia verranno superate con tenacia inflessibile e con sopportazione.

Leggi anche: