Ariete.png

La donna Sagittario

La personalità della donna del Sagittario è estremamente femminile e può rivelarsi variabilmente sfaccettata. In amore può ambire a un’esistenza regolare, basata sulla ricerca di un compagno indulgente, affettuoso e comprensivo: lo amerà con sentimenti profondi e sincerità. Come moglie difenderà il proprio senso morale e la propria famiglia.

È molto sensibile alle piccole premure e ama essere al centro dell’attenzione delle persone care. Ambisce a una casa comoda, accogliente e grande nella quale sa essere una perfetta padrona. In altri casi, può manifestare una natura inquieta e un desiderio di affrontare la vita amorosa rischiosamente. Desidera provare l’ebbrezza dell’avventura e l’euforia dell’indipendenza. Vive l’amore come un grande e importante romanzo.
Proprio la libertà è importante per questa nativa: libertà fisica, mentale, spirituale. Tutto ciò che è routine, che tende a rinchiuderla, la fa fuggire lontano. Molto spesso è attratta da uomini strani: complessi o complicati, artisti, intellettuali. Anche l’uomo sportivo, a volte, può colpire il suo interesse. Molto comprensiva nell’amicizia, tende a detestare qualsiasi forma di grettezza morale e richiede al compagno slanci e generosità, perché così come sa dare, vorrebbe ricevere. È una donna moderna nel vero senso della parola; per quanto riguarda la vita materiale e nelle unioni desidera trovare la sicurezza, il benessere, la serenità oltre che l’amore. Per rinnovare e rinnovarsi costantemente, riesce sempre a creare situazioni brillanti e vivaci in cui sono bene accolti amici, cultura, discussioni. Odia la brutalità, la violenza e le condizioni di ristrettezze, è un’esteta e anche al compagno richiede generosità nel pensare e nell’agire. Se mancano queste premesse in una relazione, anche i suoi sentimenti si raffreddano e si manifesta il suo egocentrismo.
A volte ama giocare pericolosamente con il cuore altrui, non sempre viene compresa e allora le relazioni si rompono. Oltre a una sistemazione desidera la comprensione e l’amicizia dal compagno, in assenza di questo s’irrigidisce. Non è una donna casalinga, sa essere, però, ospite e padrona di casa perfetta. Nel campo lavorativo si mette decisamente alla pari dei colleghi maschi, spesso li supera in efficienza e dinamismo. Può benissimo stare in punti chiave e di comando, riuscendo perfettamente a dirigere. In questo mette sempre grande umanità, cosa che fa sì che venga amata e rispettata da quanti la seguono. Ama molto gli animali e non mancherà di adottarne uno. Come madre si attiva perché nulla venga a mancare ai propri figli, ma tenderà anche a educarli a modo suo, insegnando loro, direttamente o indirettamente, che la libertà è un bene prezioso da difendere sempre. Farà in modo che crescano e divengano autosufficienti.

Leggi anche: