Ariete.png

La donna Acquario

La donna Acquario è di solito affascinante. In lei si trova una fusione di diverse tipologie che la rendono sempre nuova e che non ci permettono di conoscerla mai completamente. Può così esprimere caratteristiche diverse in tempi diversi, il che è naturalmente stimolante, o, a seconda dei punti di vista, anche preoccupante. Di solito mal sopporta una relazione che procede per lungo tempo nella monotonia e nell’abitudine, ed è in cerca della cosa diversa ed estrosa. Ha senz’altro necessità di avere un compagno versatile, che esprima delle idee, che la sappia stimolare, che sappia arricchire la sua vita interiore. Riesce a risvegliare l’interesse delle persone a lei vicine e, anche in caso di rottura di rapporto, lascia di sé un ricordo positivo. Di solito ama le relazioni, non necessariamente i legami, ma sa essere devota al compagno giusto.

A prima vista è gentile, amabile, simpatica, nel profondo può apparire capricciosa, eccentrica, enigmatica. Di solito l’uomo tende a sottovalutarla per poi accorgersi dei propri sbagli. Quando ricerca un compagno, rifugge dalla mediocrità. È attraente nella sua imprevedibilità, è un essere intelligente che conta solo su se stesso, perché non conosce debolezze o dubbi circa le proprie capacità. Da perfetta individualista crede nel proprio istinto che difficilmente la tradirà. E in genere non si sbaglia, dato che è una buona lavoratrice con in più una carica di simpatia. È più fredda dell’uomo Acquario, meno entusiasta, più indifferente e un po’ meno disponibile nei rapporti umani. Il suo essere anticonvenzionale può portarla ad avere un senso morale molto personale e un temperamento piuttosto egoista. La donna Acquario è colei che s’incontra come Cenerentola, e che, come questa, scompare improvvisamente. Uomini che, mazzolino in mano, attendono per lungo tempo sotto un lampione, hanno con ogni probabilità un appuntamento con una nativa, grande ritardataria per natura.
Non si sposa facilmente, tuttavia se lo fa cerca di essere una buona moglie, comprensiva e adattabile. I suoi interessi le stanno a cuore, ma difficilmente cerca di sorvegliare il marito nelle sue azioni, non si mostra sospettosa. Si fida di lui e cerca di comportarsi adeguatamente. Piuttosto che creare sofferenza agli altri, essa tace. Il rapporto con i figli è basato sul rispetto delle libertà del singolo, sulla dolcezza, sulla libertà d’azione. Particolarmente interessante si presenta una donna Acquario che nel proprio segno ha anche il pianeta Marte. In questo caso si accentuano l’anticonformismo e la tendenza alla polemica. Se Marte si trova in aspetto positivo con Urano, è assicurato il successo nel sociale. Se Marte è in aspetto negativo, si avrà una personalità litigiosa. Anche in famiglia una donna con Marte in Acquario darà il meglio di sé. Vivrà in modo paritario i rapporti con il partner e non si lascerà sottomettere. Esprimerà, tuttavia, onestà e lealtà. Come madre sarà originale e insolita; la prima cosa che insegnerà ai suoi figli saranno i valori della libertà e le virtù civili; li convincerà, inoltre, che non bisogna mai subire un’ingiustizia.
Se avrà nel suo segno Venere o Mercurio, la personalità tenderà a irrigidirsi nell’eccesso di verbalismo, e ad attenersi difficilmente ai fatti. Se Marte infine sarà in buon aspetto con Giove, le capacità manuali saranno apprezzabili, al punto di pensare anche a una carriera artistica.

Leggi anche: