top of page
Bilancia 2022

Oroscopo 2024
Bilancia

Oroscopo Bilancia 2024

Le nostre previsioni 2024 per il segno zodiacale Bilancia- a cura di Daphne. 

Bilancia 2024 - Parole chiave

  • Amicizia

  • Viaggio

  • Riscossa

Bilancia 2024 - Quadro Generale

Le stelle ti danno una grande notizia: sei in seconda posizione nella classifica dei segni zodiacali più fortunati dell’anno, assieme al Leone ed al Capricorno. Per voi Bilancia il 2024 dimostrerà il fatto che avete bisogno di libertà di scelta, di azione e di movimento. Ora più che mai sarete allergici e insofferenti nei confronti di ciò che vuole soffocarvi o imbrigliarvi. Quest’anno in particolare non vi farete legare le mani, né tanto meno i pensieri, da nessuno; chi proverà a farlo sarà tagliato fuori dalla vostra vita senza mezzi termini. Chi vi conosce si accorgerà che la vostra capacità di sopportazione sarà molto limitata, nei prossimi mesi. Sarà comunque un difetto di tolleranza che gioca in positivo, proteggendovi appunto dalle situazioni che vi toglierebbero la vostra tanto amata autonomia. Vi piacerà molto questa versione di voi stessi, poco incline a scendere a patti con chi non rispetta le vostre esigenze. Sarete dunque orgogliosi di apparire in tal modo, e di essere così come siete. Infatti il vostro motto per il nuovo anno potrebbe essere “chi mi ama, mi segua”.

Le persone che vi vogliono bene e in generale tutti i conoscenti della vostra cerchia, ma anche le persone nuove che si affacceranno nella vostra vita, o che ci entreranno a pieno titolo, sapranno mantenere la vostra stima nella misura in cui difenderanno esattamente questo vostro caro principio della libera scelta. Con grande coraggio sceglierete di allontanare una o più persone che non rappresentano più gli ideali compagni di viaggio per voi, tra cui, forse, un partner. Non vi sentirete comunque mai soli, perché la vostra indomita natura esplorativa vi consentirà di allacciare e coltivare molte nuove conoscenze, anche in luoghi lontani da casa.
Dall’estate in poi, quando la componente istintiva del vostro carattere avrà la meglio sulle altre, evitate di ragionare in maniera troppo avventata rispetto alle questioni di cuore, perché se agirete con superficialità o fretta potreste rovinare in partenza ghiotte occasioni sentimentali.
Assicuratevi dunque di non prendere le vostre decisioni solo con lo stomaco.
Quest’anno potrete concedervi dei viaggi che da tempo rimandavate, e godere in generale di un rinnovato benessere psico-fisico. Otterrete piacevoli gratificazioni in ambito familiare, soprattutto da parte di genitori e/o figli.

Bilancia 2024 - Amore

A livello sentimentale quest’anno vi sentirete sulle montagne russe. Una serie di eventi più o meno inaspettati vi travolgeranno, portandovi soprattutto ventate di novità e buon umore, ma talvolta anche confusione e dispiacere. Sarà tutt’altro che lineare la vostra vita privata, per tutto il 2024. Ci saranno comunque un paio di eventi significativi che vi faranno riformulare le vostre priorità sentimentali e vi porteranno a chiedervi chi e cosa volete davvero nelle questioni di cuore. Per le coppie solide è previsto un periodo di alti e bassi almeno fino alla fine dell'estate, poi l’andamento tornerà ad essere gradualmente stabile.
I single in cerca dell'amore non troveranno probabilmente un partner fisso quest’anno, bensì avranno modo di addentrarsi nel territorio dell’amore con spensieratezza e spirito di avventura, optando per relazioni brevi e passionali, ma da ottobre in poi questo rotta potrebbe invertirsi, per lasciare spazio all’eventualità di una relazione solida.

Bilancia 2024 - Lavoro

In ambito professionale la prima parte del 2024 dovrebbe mantenere il trend positivo che avevate già consolidato nell'anno appena scorso, eccetto una leggera e temporanea flessione negli affari e nelle finanze che forse affronterete in primavera. Sicuramente potrete ampliare i vostri affari, arricchire il quadro dei vostri obbiettivi professionali, implementare le competenze più preziose per la vostra carriera, e ottenere perfino una promozione lavorativa. Dalla seconda metà dell’anno invece, subirete l’influsso di qualche vento contrario, perciò è molto probabile che alcune pratiche finanziarie si chiudano a vostro sfavore o che veniate svantaggiati nell’acquisizione di nuovi incarichi; ma proprio questi momenti di temporanea difficoltà rinforzeranno il vostro potere d’azione, che vi consentirà di realizzare una ripresa e una vittoria professionale straordinaria nelle ultimissime settimane dell’anno.

Giudizio:

Approfondimenti

Quanto siete in sintonia?

Inserisci entrambi i segni per conoscere le vostra affinità.

bottom of page