Ariete.png

La donna Leone

La donna del Leone si distingue per un fascino suo particolare. La sua prestanza fisica, il suo incedere felino, la fierezza che emana, attraggono molte tipologie maschili. Occorre dire che spesso, purtroppo, è attratta, in generale, da partner deboli e privi di amor proprio, quasi che una scelta istintiva la spingesse a voler affermare la propria forza che richiede sottomissione da parte maschile. Altre volte, attratta dalla bellezza e dalla prestanza fisica, si ritrova poi a dover tentare di trasformare in esseri positivi, partner non elevati spiritualmente. Gli uomini, in generale, sono sedotti dalla personalità e dal temperamento della donna Leone, difficilmente, però, pur sposandola, riescono a conquistarla. Per molti versi simile al compagno di segno, si distingue per l’importanza che dà ai figli, a cui non farà mancare nulla, a costo di sacrifici propri. Anche se rispetta la loro libertà e autonomia, desidera guidarli in tutti i sensi. Ama la casa, ne fa una piccola reggia, ma brama anche la vita di società che soddisfa in lei la vanità latente. Può essere brillante e vivace.

Molto curata ed elegante, cerca il suo ideale nell’uomo che la circonda di attenzioni e, come già detto, può sbagliare le scelte per superficialità. Desidera essere vezzeggiata, ed essere fatta oggetto di regali e omaggi. Non dimostra di essere né abitudinaria, né tradizionalista, e questo le consente di adattarsi all’uomo amato. Sa essere un’ottima padrona di casa e ciò fa sì che il suo salotto divenga una mèta ambita di amici. Per lei è indispensabile sentirsi libera sotto ogni aspetto e, pur non disdegnando il corteggiamento, è raramente infedele.
Dimostra le caratteristiche del compagno zodiacale in fatto di gelosia e possessività, e non perdona i torti. Può sopportare qualche debolezza del compagno di vita, mai l’infedeltà, che viene vissuta come un insulto alla propria regalità. In questo caso la rottura avviene naturalmente. Si propone come moglie meravigliosa per un uomo di mondo e ambizioso. Nutre idee aristocratiche, è dotata di tutto quello che può renderla affascinante in società. È anche buona amministratrice e aiuta il marito, intrecciando relazioni vantaggiose.

Leggi anche: