Ariete.png

Il Toro e l'amore

Alle prese con i sentimenti, questo segno appare introverso, timido nell’approccio, onesto, prevedibile. Tutto ciò lascia intuire come esista, spesso, per il Toro, il tormento del primo impatto, sia per la donna (in modo meno incisivo), che per l’uomo. Questo, però, non toglie alcuna delle qualità del nativo che, una volta superate le barriere psicologiche costituite dall’avviamento di un rapporto a due, si rivelerà tenace, costante, sicuro.

Dona tutto se stesso ed è colmo di premure, ma non sopporta l’infedeltà e in tal caso le sue reazioni fanno tremare i muri. Ama i fatti, meno le chiacchiere, e questo suo principio lo applica anche in amore. Una volta consolidato il rapporto a due, si rivela ottimo compagno, non mancando di dedizione. Allo stesso modo si preoccuperà di dare il meglio alla famiglia e ai figli. A volte, a causa della sua prevedibilità, viene definito un po’ monotono, ma anche questo può essere interpretato come segno di stabilità. La nativa è più estroversa, più disinvolta, più capricciosa, anche se alla base, mantiene le caratteristiche di serietà, di metodo del segno e quella bravura che la contraddistingue sia nel mondo familiare, sia in quello della realizzazione personale al di fuori della famiglia.
Anche in amore, un grosso scoglio può essere costituito dall’ostinazione. Mai e poi mai i nati sotto questo segno ammetteranno che un rapporto è finito, che il matrimonio è fallito, e a questo punto potranno crearsi situazioni dolorose e conflittuali nel rapporto. Lo stesso accade alla nativa. D’altro canto, non si contano le espressioni affettuose quando c’è amore e affiatamento: sarà un compagno che non dimentica gli anniversari, che farà di tutto per coccolare la propria compagna, per viziarla e soddisfare i suoi desideri, soprattutto quelli materiali. Il fatto di essere prudente anche nelle questioni amorose, nulla leva all’intensità dei sentimenti, che nutre profondamente. Troppo radicato è in lui il senso del possesso e spesso è proprio questo sentimento che va a deteriorare l’amore: il partner può sentirsi “soffocare” da qualcosa che esula dall’amore, sente messa in discussione la sua libertà spirituale, e avverte come ossessiva la gelosia del compagno Toro.

Leggi anche: