ZOOroscopo!

Capire la personalità del tuo cane può sembrare complicato... ma potrebbe essere semplice come guardare le stelle.

Scopriamo insieme i punti di forza, debolezza e alcuni tratti della personalità dei nostri amici a quattro zampe.

Ariete (21 Marzo - 20 Aprile)

Governato dal pianeta Marte, il segno dell'Ariete è un segno di fuoco.

Passionale, coraggioso e indipendente come il suo padrone.

Dinamico e vitale è un ottimo compagno di avventure.

Il cane Ariete è estremamente intelligente e giocherellone, mal digerisce le costrizioni.

Naturalmente curioso e sicuro di sé, il cane Ariete è proprio un attaccabrighe.


Toro (21 Aprile - 20 Maggio)

Governato da Venere, il pianeta dell'amore, della bellezza e della dolcezza.

I cani Toro sono spesso timidi e hanno bisogno di sentirsi al sicuro. Amano l'affetto, le coccole e la comodità di un bel cuscino. Hanno bisogno di un ambiente equilibrato e tranquillo. Rumori forti e caos sono causa di stress. Hanno uno spiccato istinto di guardia e protezione verso i propri padroni.

Gemelli (21 Maggio - 20 Giugno)

Il segno dei Gemelli è governato dal pianeta Mercurio. Pianeta dell'intelligenza, della solarità e dell impazienza.

Il Gemelli impara velocemente, ama l'esercizio ed è affettuoso. Ma possono anche essere nervosi, indecisi nelle loro abitudini alimentari e inclini all'ansia da separazione a causa del loro bisogno di stare con gli altri.

Una bella corsa in un grande prato è un ottima valvola di sfogo.

Cancro (21 Giugno - 20 Luglio)

Governato dalla luna che lo rende emotivo e sensibile è un cane tranquillo e che ama il calore della sua cuccia.

In astrologia, i cani nati sotto questo segno sono amorevoli, di carattere dolce e hanno un forte istinto materno nei confronti dei piccoli di casa. Hanno bisogno di continue rassicurazioni e di affetto.

Posti sconosciuti e persone nuove possono renderli nervosi. I cani cancro amano la compagnia di altri simili. Sono più predisposti all’aumento di peso quindi non fatevi intenerire, dite no ogni tanto!

Leone (21 Luglio - 20 Agosto)

Il segno del Leone è governato dal Sole. Fiero, animo nobile e generoso. I cani di questo segno amano la vita all'aria aperta. Adorano i complimenti, le coccole ed esprimono la loro opinione a gran voce “Bau”.

Ama essere al centro dell'attenzione proprio come il suo alter-ego della savana. Un enorme vantaggio di avere un cane Leone è che sono i più fedeli dello zodiaco.


Vergine (21 Agosto - 20 Settembre)

Governato da Mercurio; il pianeta dell'intelletto. Quando la Vergine e Mercurio si combinano, creano il cane più calmo, preciso e ordinato della linea astrologica.

Tendono ad essere abitudinari e non digeriscono bene le novità anche in fatto di cibo. Con i suoi simili il suo motto è “vivi e lascia vivere”. Ottimo cane per le persone che amano la vita all'aria aperta e lo sport.


Bilancia (21 Settembre - 20 Ottobre)

Il segno della Bilancia è governato dal pianeta Venere. Sono solitamente indecisi e difficili da addestrare a causa della loro incapacità di prestare attenzione per lunghi periodi di tempo. Se soffre di solitudine non riesce proprio a nasconderlo, deve esprimere le sue lamentele a gran voce. Ha un’eleganza innata e ne è consapevole.

Sono cani amorevoli e di compagnia e non disdegnano una bella toelettatura, l’eleganza è il suo must.


Scorpione (21 Ottobre - 20 Novembre)

Governato da Plutone lo scorpione è un segno d'acqua e altamente emotivo. Il cane Scorpione è robusto e ribelle. Di solito ottiene ciò che vuole e ha molta influenza su altri cani e persone, sembra quasi un sensitivo.

Gli Scorpioni hanno bisogno di esercizio quotidiano per alleviare lo stress. Questi cani sono estremamente intuitivi e non dimenticano mai quando subiscono un torto. La fedeltà verso il suo padrone lo riporterà sempre a casa!

Sagittario (21 Novembre - 20 Dicembre)

Governato dal pianeta Giove il Sagittario è un segno di fuoco che ama le sfide. Questi cani sono felici, estroversi, gentili e positivi. Ha un animo avventuroso e giocherellone.

Sono cani molto leali e apprezzano il contatto fisico. Non disdegnano la presenza di altri animali in casa perchè fondamentalmente amano la compagnia.


Capricorno (21 Dicembre - 20 Gennaio)

Governato dal pianeta Saturno è un segno di terra e uno dei più equilibrati dello zodiaco.

I Capricorno non dormono tanto quanto gli altri cani e sono un pò diffidenti verso i suoi simili e verso gli estranei. Sono facili da gestire anche da padroni poco motori, il loro carattere serio e stabile infonde tranquillità in tutta la casa. Generosi, sensibili e affettuosi capiscono quando il suo umano è triste e fanno di tutto per stargli vicino.

Acquario (21 Gennaio - 20 Febbraio)

Governato dal pianeta Urano, l'Acquario è un segno d'aria e sembra essere il segno più intelligente e intuitivo dello zodiaco.

Il cane acquario è imprevedibile, indipendente e ribelle, deve decidere in autonomia cosa fare e quando farlo ma si fanno amare perchè sono estremamente amorevoli e socievoli.

Il cane dell'Acquario è perfetto come compagno di giochi di un altro cane o gatto.

Questi gran simpaticoni hanno bisogno del loro spazio e del loro tempo da soli per pianificare la loro prossima sorprendente sorpresa.


Pesci (20 Febbraio - 20 Marzo)

Governato da Giove, il segno dei Pesci è un segno d'acqua e mescolato con l'aria di Giove, si ottiene un cane con una sensibilità magica, empatico e attento allo stato d’animo del proprio padrone.

In astrologia, i cani nati sotto il segno dei Pesci sono affettuosi e dolci al limite dello stucchevole ma spesso risultano anche gelosi del proprio umano. Di natura non aggressiva potrebbe sentirsi sopraffatto dai suoi simili più spavaldi. Cane spesso fifone e diffidente.


chiara@fluoroscopo

Tag:

51 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti