Oroscopo 2023

Le previsioni astrologiche per il 2023 - a cura di Daphne

Scopriamo insieme l' Oroscopo 2023, a cura di Daphne, e cosa riserva il nuovo anno per gli appartenenti a tutti i segni zodiacali. Scopri gli aspetti planetari, i transiti, e tutti gli influssi dei pianeti sull'anno 2023 segno per segno. Per ogni segno troverai previsioni generali, su amore e su lavoro.

 

Il 2023 sarà l'anno del riscatto per quasi tutti i segni zodiacali e le stelle possono aiutarti a farti un'idea su ciò che ti aspetta. A tutti i segni, Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario e Pesci, buona lettura su Fluoroscopo.

Il 2023 per tutti i segni zodiacali

Il 2023 porterà novità davvero indimenticabili nella vita di ogni segno.
Dopo moltissimo tempo Plutone torna nel segno dell'Acquario, e ci rimarrà per vent'anni. Si tratta di un evento eccezionale che avrà grossi effetti su tutto lo Zodiaco, e che simboleggia l'interazione tra uomo e macchina: si apre quindi un periodo in cui sarà sempre più forte e tangibile la presenza della scienza nella vita dell'uomo in senso tecnologico. Proprio in occasione dell'ultimo transito di Plutone in Acquario si realizzò la Rivoluzione Francese, la fine dell'Ancient Regime e l'inizio di quella che viene definita come Storia Moderna.

Infatti attraverso l'incontro tra Plutone, emblema di ri-generazione, e il segno dell'Acquario, simbolo del corpo umano valorizzato nella sua fisicità, si produce un "nuovo mondo", una fase in cui la componente fisica/naturale del mondo va verso una concreta e veloce evoluzione; è in primis la terra, intesa come nostra patria naturale, che trova nel 2023 una nuova veste, e noi esseri umani a nostra volta dovremmo percepire una sorta di nuovo vestiario addosso, in termini di energie psichiche e prospettive mentali.

Un altro evento astrale molto significativo che si verificherà nel 2023 è la permanenza, per il quinto anno consecutivo, del pianeta Urano nel segno del Toro, che si sommerà al transito di Giove prima nel segno dell'Ariete, poi nel segno del Toro nella seconda parte dell'anno. Urano è il pianeta del pensiero e della riflessione filosofica; Giove invece è tradizionalmente associato alla buona sorte, ai cicli di espansione e alla prosperità.
Questi due pianeti ci spingeranno l'uno a soddisfare i nostri bisogni esistenziali e le nostre esigenze più spirituali, l'altro a valorizzare le nostre risorse materiali per farle fruttare in modo vantaggioso e migliorare la qualità effettiva della vita.

Possiamo dunque immaginare il 2023 come un momento generale di svolta per l'umanità, e del resto vi sono tutti i presupposti storici perché possa essere ricordato a lungo, come anno.

Clicca sul tuo segno e scopri le tue previsioni per il 2023!

Ariete 2022
9.png
toro 2022
7.png
gemelli 2022
9.png
Cancro 2022
6.png
Leone 2022
8.png
Vergine 2022
9.png

Leggi anche: